Come collaborare

L'idea portante del sito è che chi collabora, anche con una sola ricetta, sia creativo.


Bando quindi a fotografie di piatti fantastici che si trovano in rete. Non dobbiamo essere perfetti e forse i nostri piatti magari non saranno bellissimi a vedersi, ma sicuramente saranno buoni, divertenti e gustosi. 
Vi suggerisco quindi di allegare alle vostre ricette:
illustrazioni/scritte a mano/fotografie
Per quanto riguarda le fotografie da allegare, qualche spunto: immagini degli alimenti base prima, e del piatto finito poi /immagini delle fasi di realizzazione/immagini di voi in cucina/immagini della vostra cucina/immagini di voi mentre mangiate o siete a tavola...


Quando scrivete, poi, aggiungete un tocco personale alla ricetta. Raccontate, ad esempio, di quella volta che avete modificato una ricetta perchè all'ultimo vi siete accorti che vi mancava un ingrediente. O di quell'altra volta che avete dovuto improvvisare un pranzo partendo dal ...nulla.
Quello che sostanzialmente vi si chiede è che non rubiate le ricette da libri o siti, perchè la convinzione di base è che ogni volta che ognuno di voi si mette ai fornelli, mette tutto se stesso in quel che fa, creando alla fine un qualcosa di unico.