25 settembre, 2010

Risotto di farro e pomodoro (di Barbara Zanon)

Prima di questa estate non conoscevo il farro, o meglio, non mi ero mai dilettata a cucinarlo. Fatto è che ora  è nata una vera e propria passione per questo elemento incredibile. La ricetta che sto per dirvi, l'ho inventata su due piedi l'altro giorno in cucina mentre riflettevo sul fatto che non avevo davvero nulla in frigo da metter sotto i denti.

Così ho fatto un semplice soffritto di cipolla al quale ho aggiunto un pomodoro tagliato a pezzettini. 






Dopodichè, a parte, ho lessato il farro perlato, e quando è risultato cotto bene (circa 15-20 minuti) l'ho scolato e versato nel soffritto di pomodoro e cipolla. 

A questo punto non m'è rimasto altro che mantecarlo con un po' di formaggio grana.

Nessun commento:

Posta un commento